Letti moderni – https://www.newformsdesign.com
In una camera da letto arredata in stile moderno è assolutamente necessario inserire letti moderni che siano in grado di armonizzarsi al meglio con tutti gli altri elementi presenti nell’ambiente e che permettano di dare vita ad un mood minimale.
Le linee dei letti moderni oggi disponibili sul mercato sono essenziali, perfette quindi per riuscire ad ottenere questo risultato senza alcun tipo di difficoltà, e i volumi sono netti: rettangoli geometrici e con angoli quindi ben definiti che permettono di giocare al meglio con gli spazi e di creare un eccezionale gioco di rimandi con gli altri mobili.
I letti moderni di maggiore tendenza sono in possesso di testiere dallo stile minimal: possono essere di piccole dimensioni, quasi solo accennate, oppure può trattarsi di ampi spazi che vanno a coprire buona parte della parete dietro al letto; in ogni caso si tratta di elementi geometrici ed essenziali. Sono disponibili in legno o in metallo, ma non dobbiamo dimenticare le versioni imbottite, magari con cuciture a vista, che sono perfette per coloro che in camera da letto vogliono ottenere un’atmosfera elegante, chic e ricercata. I rivestimenti di questo genere di testiere sono disponibili in raffinate tonalità neutre e in materiali chic come l’eco pelle ad effetto scamosciato, ma anche in materiali più innovativi e anti macchia e in tonalità accese e vitaminiche come il fucsia o il verde acceso.
I rivestimenti possono anche girare tutto intorno al letto in modo da garantire un mood ancora più elegante e ricercato, un dettaglio questo che è facile vedere soprattutto nei modelli di letto moderni dotati di cassone, un vano contenitore davvero molto utile e pratico. Grazie alla presenza di questo spazio, è possibile infatti riporre tutto ciò che non viene utilizzato quotidianamente e che prenderebbe solo spazio nell’armadio o nella camera e polvere. Si tratta di una soluzione in piena linea con lo stile moderno che vorrebbe che ogni ambiente di casa fosse ordinato in modo impeccabile: ordine e minimalismo vanno infatti di pari passo.
I letti moderni, a differenza dei letti che andavano di moda sino a qualche anno fa, sono piuttosto bassi, anche i modelli dotati di vano contenitore. Pensate che sono addirittura disponibili dei modelli che si allontanano dal pavimento di pochi centimetri appena: prendono ispirazione dallo stile orientale, oggi sempre in più in voga, e sono perfetti per coloro che vogliono dare un sapore ancora più originale alle loro abitazioni.
Dobbiamo infine ricordare i modelli di ultima generazione realizzati in materiali plastici innovativi e ultra resistenti, dotati di linee molto sinuose e in possesso di led integrati che creano giochi di luce semplicemente incredibili: questi sono letti dal sapore futurista che vi permetteranno di credere di esservi addormentati su un’astronave mentre fluttuate tranquilli nello spazio. Alcuni di questi letti possono addirittura essere di forma circolare: sono poco pratici perché dovrete andare alla ricerca di biancheria appositamente realizzata, ma sono semplicemente bellissimi se disponete di una stanza da letto davvero molto ampia e se avete quindi la possibilità di posizionarli proprio al centro.