Cucine country chic Roma

cucine Roma

La cucina è uno dei luoghi più importanti della casa in cui i componenti della famiglia passano la maggior parte del tempo insieme, a cena magari dopo una lunga giornata di lavoro o di studio. Quindi la vostra cucina Roma deve essere il più accogliente possibile, dovrà trasmettere calore e sicurezza, e soprattutto deve essere un luogo che abbiamo arredato noi selezionando i mobili nei punti vendita cucine Roma in base ai nostri gusti e desideri.

Ci sono molteplici modi in cui si può arredare la propria cucina, in modo moderno, classico, in stile mediterraneo, in stile country chic e molti altri stili. In questo breve articolo ci soffermeremo a parlare delle cucine country chic, vedremo qualche idea su come arredare la propria cucina Roma proprio con questo design, dai colori fino al tipo di materiale più indicato.

Caratteristiche delle cucine country chic

Lo stile country chic farà tornare la vostra cucina a qualche decennio fa, dando all’arredamento uno stile antico. Infatti trovare mobili di questo tipo, lampade, sedie, credenze o tovaglie non sarà difficile e soprattutto vi costerà proprio poco se cercherete tra l’usato.

I colori consigliati per questo genere sono di tipo sbiadito e opaco, che riportino a qualcosa di antico e vissuto. Invece parlando di materiali quello che va per la maggiore in una cucina in stile country è il legno, che dà quel tocco tradizionale non più visibile nelle cucine moderne.

Siamo abituati a vedere un arredamento del genere solo nelle cucine Roma all’interno di case in campagna o montagna e invece no, troverete lo stile country chic anche in case di città e vi accorgerete di quanto sia attuale.
Utilizzando l’arredamento country chic vi ritroverete in una cucina che profuma di antico, ritrovandovi così in un’ambiente suggestivo ed emozionante.

Dove trovare l’arredamento cucine Roma coutry chic

L’arredamento country chic potrete trovarlo facilmente nei negozi di cucine Roma o mercatini di antiquariato e anche in negozi di oggetti usati, come tavoli in legno rotondi o rettangolari e le classiche sedie da bistroit o in alternativa potrete trovare delle panche totalmente in legno. Un ulteriore aggiunta di chic potrebbe essere quella di comprare le sedie con la seduta completamente in paglia.

Il posto in cui collocare piatti e bicchieri deve essere scelto con altrettanta cura, dovrete optare sicuramente per una vetrinetta, un classico, a voi la scelta se prenderla chiusa o aperta così da mettere in mostra i vostri piatti antichi, magari regalati da vostra nonna.

Arredare la propria cucina Roma completamente in country chic sarà come fare un tuffo nel passato e nei ricordi, ritornando ai bei momenti passati con i nostri nonni o zii.